
Un progetto che guarda al futuro, La Cooperativa Sociale San Bernardo si prepara a esportare l’ innovativo modello di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) negli Stati Uniti, con l’obiettivo di offrire un’alternativa efficace e sostenibile all’assistenza ospedaliera per anziani e persone fragili.
“Il modello della Cooperativa Sociale San Bernardo, frutto di anni di esperienza, rappresenta una risposta innovativa per un sistema sanitario americano in cerca di soluzioni per l’assistenza domiciliare”.
“Portare il nostro modello negli Stati Uniti significa non solo celebrare l’eccellenza italiana, ma contribuire a costruire un sistema più giusto e inclusivo”, ha aggiunto Giuseppe Natale Direttore Generale della San Bernardo . Ora, la Cooperativa si prepara a formalizzare l’accordo e avviare un piano di implementazione che include scambi di esperienze e formazione per gli operatori americani, con progetti pilota nelle comunità più vulnerabili.
Un momento particolarmente significativo è stato l’incontro con l’attivista Frank Rodriguez nel quartiere di Kensington, a Philadelphia, duramente colpito dalla crisi del Fentanyl.
https://www.brindisireport.it/attualita/cooperativa-san-bernando-latiano-resoconto-secondo-viaggio-stati-uniti.html
© BrindisiReport