Il Centro Radio-Diagnostico e Fisioterapico IGEA ha strutturato al suo interno aree dedicate alla radiologia generale e ad altre tipologie di diagnostica per immagini, inoltre è dotato di una palestra per attività fisioterapiche e di un poliambulatorio.
Il Centro Radio-Diagnostico e Fisioterapico IGEA si pone l’obiettivo di produrre valore sociale migliorando l’efficienza delle prestazioni sanitarie e riducendo, in modo significativo, sia i tempi sia i costi per l’esecuzione delle stesse grazie ad supporto tecnologico avanzato ed innovativo.
Queste sono le caratteristiche per essere oggi un vero e proprio modello di sanità sostenibile per tutti i cittadini.
Inoltre il Centro Radio-Diagnostico e fisioterapico IGEA si fa promotore di una cultura che investe tutte le sue risorse nella prevenzione e nel controllo delle malattie per migliorare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società in generale, promuovendo stili di vita sani e agendo in particolare sui principali fattori di rischio delle malattie cronico-degenerative.
Individuare precocemente la presenza di una qualsiasi patologia permette di intervenire immediatamente con le cure più appropriate aumentando la possibilità di guarigione. Per questo motivo il Centro Radio-Diagnostico e fisioterapico IGEA propone piani di prevenzione dedicata utili a migliorare costantemente la capacità di diagnosi precoce, per limitare gli eventuali effetti negativi sulla salute.