Selezione pubblica per incarichi per Asilo Nido nella città di Polignano a Mare (Ba)

SCARICA QUI AVVISO PUBBLICO

SCARICA QUI DOMANDA DI AMMISSIONE

 

La Società Cooperativa Sociale San Bernardo di Latiano (BR), per la gestione di un Asilo Nido nella città di Polignano a Mare (Ba)– a.s. 2021-2022 - indice una

SELEZIONE  PUBBLICA

per incarichi a tempo determinato di:

  1. 1 Coordinatore
  2. 6 Educatori professionali

DURATA DEGLI INCARICHI -Tempo determinato a.s. 2021-2022,  salvo proroghe o affidamento di nuovo incarico.

 

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE 
Per partecipare alla selezione, gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994. Sono comparati ai cittadini, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
  • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • essere in possesso di titolo di studio riconosciuto in Italia.
  1. età non inferiore a 18 anni;
  2. età non superiore al limite massimo ordinamentale di età previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
  3. idoneità fisica all'impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire, che l’ATI si riserva di accertare ai sensi della normativa vigente;
  4. godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  5. non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  6. essere in posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  7. essere preferibilmente residenti del Comune di Castelmola o comuni limitrofi.

 

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE DELLE FIGURE:

Per l‘ammissione alla procedura di selezione, i candidati devono essere in possesso, pena esclusione, dei seguenti requisiti: • Diploma di Maturità unitamente a:

  • Laurea appartenente alla classe L. 19 “Scienze dell’educazione e della formazione” a
    indirizzo specifico servizi educativi per l’infanzia;
  • Laurea appartenente alla classe L. 19 “Scienze dell’educazione e della formazione”, integrata con percorso formativo 55 CFU, di cui all’art. 9 del D.M. n. 378 del 09 maggio 2018;
  • Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85bis), integrata con corso di specializzazione 60 CFU, di cui all’art. 2 del D.M. n. 378 del 09 maggio 2018;
  • Laurea in formazione primaria, indirizzo infanzia, integrata con corso di specializzazione 60 CFU, di cui all’art. 2 del D.M. n. 378 del 09 maggio 2018;
  • Laurea appartenente alla classe L. 19 “Scienze dell’educazione e della formazione”, pur in assenza dell’indirizzo specifico di cui al D.M. n. 378/2018, con immatricolazione al corso di
    laurea antecedente al 31 maggio 2017;
  • Laurea vecchio ordinamento (DL) in una delle seguenti discipline, con immatricolazione al
    corso di laurea antecedente al 31 maggio 2017: Scienze dell’Educazione; Pedagogia;
  • Laurea specialistica (LS) D.M. 509/99 in una delle seguenti classi, con immatricolazione al corso di laurea antecedente al 31 maggio 2017: 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi; 65/S Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; 87/S Scienze pedagogiche;
  • Laurea magistrale (LM) D.M. 270/04 in una delle seguenti classi, con immatricolazione al corso di laurea antecedente al 31 maggio 2017: LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi; LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; LM-85 Scienze pedagogiche; LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learnig e della media education;

OPPURE

  • Qualifica di educatore professionale socio-pedagogico conseguita ai sensi dell’art. 1, commi 594 e seguenti, della legge 27/12/2017, n. 205;

Il Coordinatore pedagogico dovrà essere in possesso dei titoli di studio e dei requisiti professionali previsti dalla normativa vigente, e in coerenza con quanto indicato all’art. 46 del R.R. n. 4 /2007 e s.m.i. (possesso dei titoli di laurea prescritti dalla normativa vigente per l'accesso alle qualifiche di educatore socio-pedagogico, ovvero di pedagogista. Sono fatte salve, comunque, le posizioni di coordinamento già ricoperte nelle strutture e nei servizi sulla base delle disposizioni previgenti alla data del 01.01.2018).

Tutti i requisiti per la partecipazione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, nonché al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro.
La selezione dei candidati avverrà secondo le seguenti modalità:
1. la valutazione dei curriculum vitae
2. ed eventuale colloquio dedicato a valutare esperienze e competenze relative alle tematiche del proprio profilo professionale rapportato alla tipologia del servizio da erogare.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE 
Le domande di partecipazione, redatte secondo lo schema di cui all’Allegato A, dovranno pervenire, entro e non oltre giorno 05 novembre 2021,  al seguente indirizzo:

info@cooperativasanbernardo.it

oppure via pec:

coopsanbernardo@pec.it

E’ altresì possibile trasmettere la propria candidatura collegandosi direttamente al link https://www.cooperativasanbernardo.it/candidatura-cooperativa-sociale-san-bernardo-latiano sempre entro lo stesso termine.

Le domande inoltrate dopo il termine fissato e quelle che risultassero incomplete non verranno prese in considerazione.
La richiesta dovrà contenere i dati personali (completi di n. di telefono, fax e indirizzo e-mail) e i relativi allegati in essa indicati.

Pena l’esclusione, alla domanda debitamente sottoscritta devono essere allegati:
1. curriculum della propria attività di studio e professionale;

  1. titoli di studio e/o professionali attinenti al servizio da prestare;
    3. fotocopia di un documento di identità in corso di validità con firma autografa.
    La presente non costituisce, in ogni caso, impegno per la cooperativa, che si riserva la facoltà di procedere o meno all’assunzione del personale.

 

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento da parte della Cooperativa Sociale San Bernardo per le finalità di affidamento incarico temporaneo e saranno trattati presso una banca dati automatizzata per la gestione del rapporto conseguente alla stessa.

Il conferimento di tali dati alla Cooperativa è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.

 

PUBBLICITA’ E COMUNICAZIONI

Per ogni utile informazione in ordine alla selezione, gli interessati potranno rivolgersi alla Cooperativa Sociale San Bernardo, tel. 0831/729655, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 fino al giorno antecedente al termine fissato per la presentazione delle istanze di partecipazione.

Il presente avviso è pubblicato sul sito della Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l. Onlus all’indirizzo www.cooperativasanbernardo.it .