AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MEDICO COMPETENTE IN CURE PALLIATIVE NELL’AMBITO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA – ASL BR
Avviso di selezione scarica pdf
Domanda di ammissione scarica pdf
La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una
SELEZIONE PUBBLICA
per il conferimento di incarichi a rapporto di lavoro autonomo o contratto a tempo determinato di minimo un annodel servizio di medico competente in cure palliative o specializzazioni analoghe.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
REQUISITI SPECIFICI:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Medico esperto in cure palliative o discipline equipollenti: specialisti in oncologia, radioterapia, medicina interna, ematologia, neurologia, geriatria, malattie infettive, anestesia e rianimazione oppure medici in possesso di certificazione regionale prevista D.M. 04.06.2015;
- Iscrizione all’albo professionale dell’Ordine dei Medici;
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
REQUISITI GENERALI
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994. Sono comparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- essere in possesso di titolo di studio riconosciuto in Italia.
- patente di guida Cat. B;
- Idoneità specifica alla mansione ai sensi del D. Lgs 81/08 che la cooperativa si riserva di accertare ai sensi della normativa vigente;
- godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
- essere in posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
La partecipazione all’Avviso non è soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti per il collocamento a riposo d’ufficio.
Tutti i requisiti prescritti ed i titoli, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione, o comunque la momento della stipulazione del contratto.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici, coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo, coloro che sono stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, coloro che sono stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o con dichiarazioni mendaci.
La selezione dei candidati avverrà secondo le seguenti modalità:
- la valutazione dei curriculum vitae
- eventualecolloquio attitudinale e verifica dei requisiti richiesti per l’accesso all’incarico.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e secondo lo schema di cui all’Allegato A, dovranno essere indirizzate a: Cooperativa Sociale San Bernardo onlus a r.l. - Via Giovanni Carrino, n. 2 - 72022 Latiano (BR)e trasmesse via mail all’indirizzo info@cooperativasanbernardo.itoppure pec: coopsanbernardo@pec.it, entro il termine perentorio del 15/07/2018.
L’invio deve avvenire in un’unica spedizione. Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:
- curriculum della propria attività di studio e professionale;
- titoli di studio e/o professionali attinenti al servizio da prestare;
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità con firma autografa.
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.Lgs
Nella domanda di ammissione, datata e firmata, redatta secondo lo schema esemplificativo di cui all’Allegato “A”, sotto forma di autocertificazione, l’aspirante deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/00, e s.m.i., consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/00, e s.m.i., nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, nonché della decadenza dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna, quanto segue:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza;
- possesso della cittadinanza italiana, ovvero requisiti sostitutivi di cui all’art. 38 D. Lgs. n. 165/01, e s.m.i.; 4) Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) titoli di studio posseduti e requisiti specifici di ammissione (laurea - specializzazione - iscrizione Ordine); 6) abilitazione all’esercizio della professione;
- di godere dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 31/12/1985);
- servizi prestati come dipendente presso PP. AA., nonché eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- di non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili, ovvero di essere cessato dal servizio presso una pubblica amministrazione per il seguente motivo_____________________________;
- di accettare le condizioni fissate dal presente Avviso;
- consenso, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03, alla Cooperativa Sociale SAN BERNARDO al trattamento dei dati personali forniti, finalizzato agli adempimenti connessi all’espletamento della procedura concorsuale;
- domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, completo di n. di codice di avviamento postale, di n. telefonico (anche cellulare) e indirizzo e-mail.
In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1). L’aspirante è obbligato a comunicare per iscritto eventuali variazioni d’indirizzo;
15) data e firma in calce in originale. La sottoscrizione non è soggetta ad autenticazione, ai sensi dell’art. 39, comma 1, del DPR 28/12/2000 n. 445.
La domanda deve essere datata e sottoscritta dal candidato; la mancata sottoscrizione determina l’esclusione dall’avviso.
Costituisce, altresì, motivo di esclusione la titolarità di rapporto di impiego a tempo indeterminato con qualsiasi struttura pubblica nella medesima posizione funzionale e disciplina oggetto dell’avviso. N
La cooperativa si riserva di procedere all’affidamento anche qualora fosse pervenuta una sola adesione, purché ritenuta valida e conveniente. La presente non costituisce, in ogni caso, impegno per la cooperativa, che si riserva la facoltà di procedere o meno all’assunzione del personale.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento da parte della Cooperativa Sociale San Bernardo per le finalità di affidamento incarico temporaneo e saranno trattati presso una banca dati automatizzata per la gestione del rapporto conseguente alla stessa.
Il conferimento di tali dati alla Cooperativa è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
PUBBLICITA’ E COMUNICAZIONI
Per ogni utile informazione in ordine alla selezione, gli interessati potranno rivolgersi alla Cooperativa Sociale San Bernardo, tel.0831/729655, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, fino al giorno antecedente al termine fissato per la presentazione delle istanze di partecipazione.
Il presente avviso è pubblicato sul sito della Cooperativa Sociale San Bernardo onlus a r.l. all’indirizzo www.cooperativasanbernardo.it
Il Presidente
Giuseppe Natale