AVVISO PUBBLICO PER TUTTI GLI OPERATORI SANITARI DELLA COOPERATIVA SOCIALE SAN BERNARDO
CLICCA QUI E SCARICA LA DOMANDA DI DISPONIBILITA' MADAGASCAR
AVVISO PUBBLICO
La Cooperativa Sociale San Bernardo partecipa al progetto Ripartiamo APS in Madagascar, una missione a carattere sanitario in Madagascar, dove la crisi sanitaria è allarmante: solo l’1% della popolazione ha accesso alle cure mediche di base, a causa di un sistema sanitario fragile, che deve far fronte a crisi ricorrenti.
La carenza di strutture sanitarie – che possano offrire supporto diagnostico, laboratoristico e strumentale – di personale adeguatamente formato e di farmaci rendono difficile riuscire a programmare un livello minimo di supporto assistenziale medico.
La missione, in collaborazione con il Vaticano, è una nuova sfida per la nostra organizzazione.
Dal 4 al 16 settembre vorremmo essere presenti con un gruppo di operatori sanitari volontari (medici, infermieri, OSS) per verificare le modalità e i termini della nostra partecipazione.
Si tratta, in particolare, di effettuare visite e screening, particolarmente nei seguenti ambiti:
- Ginecologico: un progetto dedicato alla salute delle donne in gravidanza, garantendo parti sicuri e assistenza prenatale e postnatale.
- Nefrologico: diagnosi, trattamento e gestione delle malattie renali, con servizi di dialisi e consulenze nefrologiche.
La cooperativa garantirà le spese di viaggio, vitto e alloggio.
L’ospitalità è garantita in alloggi presso la sede vescovile del luogo.
Chi è interessato potrà presentare istanza di disponibilità entro e non oltre la data del 24 luglio al seguente indirizzo: direzione@cooperativasanbernardo.it
Unici requisiti: avere un rapporto di lavoro o di collaborazione con la cooperativa ed essere in possesso di un passaporto in corso di validità.