LA COOPERATIVA SOCIALE SAN BERNARDO DONA 250 “PACCHI SOLIDALI”.
L’eccezionale emergenza sanitaria che stiamo vivendo sta determinando un forte impatto negativo sulle nostre comunità anche dal punto economico e sociale, andando ad incidere su un tessuto già duramente provato dalle conseguenze di un’annosa congiuntura sfavorevole.
Nell’arco di un mese si è notevolmente ampliata l’area del bisogno andando a ricomprendere anche fasce di popolazione finora mai sfiorate dall’indigenza, fatte di persone che da un giorno all’altro hanno perso il proprio posto di lavoro o hanno visto vanificare anni di sacrifici per un’attività messa in ginocchio dal rischio di contagio.
Di fronte a questa emergenza non potevamo voltarci dall’altra parte: per questo motivo abbiamo deciso di donare 250 “pacchi solidali” costituiti da beni di prima necessità ad alcuni Comuni del nostro territorio, affinché vengano distribuiti alle famiglie che hanno urgente bisogno del nostro aiuto.
Ci auguriamo, in questo modo, di rappresentare un piccolo barlume in fondo al tunnel per chi, in questo momento, soffre più di altri, convinti in ogni caso che, insieme, ce la faremo.
#andràtuttobene
Il Presidente
Giuseppe Natale